Offerte Iliad, ho mobile e Kena mobile, quali sono le più competitive? Scopriamolo.
I protagonisti sono loro, sono tre, uno più noto degli altri, due pronti a farsi conoscere. Tutti e tre vogliono svelare le loro migliori offerte, non solo le offerte Iliad, per l’estate 2019 in ambito mobile. I tre sono loro: Iliad, azienda francese di connettività e telefonia con sede a Parigi che dal 2016 è diventata ufficialmente il nuovo quarto operatore mobile italiano; ho Mobile è un MVNO (Mobile Virtual Network Operatore), tradotto un operatore mobile virtuale, alla stregua di Fastweb Mobile, che rappresenta niente altro che la versione low cost di Vodafone a cui fa capo attraverso la società VEI S.r.l. (Vodafone Enabler Italia S.r.l.); Kena Mobile è un servizio di comunicazione mobile offerto dal MVNO Novera S.r.l. azienda du cui il socio unico è Tim Spa e che opera, appunto, sulla rete Tim.
Fatte le presentazioni, siete pronti a scoprire quali offerte hanno in serbo per voi per i piani tariffari dati e voce mobile Iliad, ho mobile e Kena mobile? Partiamo dalle offerte Iliad.
Verifica la reale copertura Mobile del tuo indirizzo
Iliad ha conquistato da subito la simpatia del Belpaese fin dal suo approdo in Italia avvenuto subito dopo la fusione di Wind e Tre Italia. Una fiducia ottenuta a colpi di offerte sempre molto competitive e davvero particolarmente economiche. E proprio per questo la francese non poteva smentirsi, così ha lanciato i suoi ami tariffari dell’estate pronti a pescare più clienti possibili. Vediamole nel dettaglio le offerte Iliad di luglio.
Le offerte Iliad per smartphone sono due: Giga 50 e Iliad Voce. La prima, Giga 50, è dedicata a chi vuole tutto a un prezzo davvero vantaggioso.
Solo 7,99 euro al mese per disporre di minuti illimitati, SMS illimitati, 50 GB di internet (3 GB in roaming UE). La seconda, Iliad Voce, è, invece, pensata per tutti coloro che, in barba ai nativi digitali, restano nostalgicamente ancorati a un’idea vintage dello smartphone, o sarebbe meglio dire del telefonino, acquistato, appunto, per telefonare. E per cosa altro, altrimenti?
Ecco che tra le offerte Iliad questa prevede a soli 4,99 euro al mese minuti illimitati, SMS illimitati, e, udite udite, solo 40 MB di Internet (40 MB in roaming UE). Con Iliad Voce si chiama ma si naviga al massimo a riva.
Passate in rassegna le offerte Iliad, vogliamo provare a confrontarle con ho mobile e Kena mobile, i due MVNO più smart del mercato italiano? Via.
Ho mobile ha ideato per i suoi clienti tre promozioni identiche per il tipo di bundle offerto e differenziate solo nel prezzo che cambia a seconda dell’operatore di provenienza del futuro nuovo cliente. L’offerta 50 Giga di ho Mobile
prevede minuti illimitati, SMS illimitati, 50GB in 4G con velocità bloccata a 30 Mbps (di cui 2,5 GB in roaming in UE). E fin qui tutto molto simile alle offerte Iliad (se non fosse per il blocco). Quello che cambia, però, è la declinazione dell’offerta che si fa in tre nel prezzo: 6,99 euro al mese per chi proviene dalla maggior parte degli altri MVNO, 8,99 euro al mese per chi attiva un nuovo numero provenendo da Iliad, Kena Mobile, Daily Telecom Mobile, Digi Mobil Italia, 12,99 euro per tutti gli altri.
Kena mobile si muove in modo molto simile al competitor più diretto, ho mobile, presentando tre offerte mobile identiche per tipo di servizio e differenziate nel prezzo. L’offerta 50 Giga prevede minuti illimitati, SMS illimitati e 50 GB di traffico in 4G con velocità massima a 30 Mbps. Cambia il prezzo, come per ho mobile, in base all’operatore di provenienza: 6,99 euro al mese per i clienti provenienti da tutti gli MVNO eccetto ho Mobile; 8,99 euro al mese per chi proviene da ho Mobile; 12,99 euro al mese per tutti gli altri inclusi i nuovi numeri. A questa offerta completa se ne aggiunge un’altra, Kena voce, con minuti illimitati e 50 GB in 4G, niente sms a soli 4,99 euro al mese.
Pronti a scegliere l’offerta migliore dell’estate? Se questo articolo non vi ha chiarito abbastanza le idee, provate a fare un giro su Tariffe.it , sarà subito tutto più semplice.
Se l’articolo ti è piaciuto che ne dici di lasciarci un feeedback nei commenti?