Home Blog

Evento Apple settembre: tutte le novità da Cupertino

0
Evento apple settembre
Evento apple settembre

Nuovi iPad, Apple Watch 6 e molto di più sul palcoscenico della Mela. Ecco l’evento Apple settembre

 

Anche quest’anno, come ogni anno, è arrivato il momento topico per tutti gli amanti dell’universo Apple. Quel giorno in cui la casa di Cupertino alza il sipario su tutti quei nuovi prodotti che caratterizzeranno la nuova stagione tecnologica mondiale. Fin qui tutto regolare, tutto come da copione, quello che cambia, però nell’evento Apple settembre di quest’anno sono le modalità di presentazione. Nessun folto e curioso pubblico presente in sala, nessun roboante afflusso della stampa, zero pompose presentazioni: il Time Flies dello scorso 15 settembre va in scena sì ma in streaming. Una modalità, questa, resa necessaria dalle disposizioni anti Covid-19 che vietano qualunque tipo di assembramento che possa trasformarsi, suo malgrado, in una rischiosa occasione di temuto contagio.

 

Cellulari per anziani: i più adatti a loro sul mercato

0

Brondi Magnum, Easyfone Prime-A5, Artfone: ecco i migliori cellulari per anziani

 

Stai cercando un regalo utile e gradito per i tuoi nonni? Tra i tanti oggetti tra cui scegliere, ti solletica l’idea di rendere più smart il simpatico nonnetto o l’arzilla nonnetta? Allora, forse, il regalo giusto e che sicuramente verrà molto apprezzato è quello che vi consentirà di essere sempre in contatto anche se lontani. Il regalo giusto può essere uno smartphone. Ma, attenzione, non uno smartphone qualunque. Quello giusto è da cercare tra i migliori cellulari per anziani che abbiamo selezionato per te.

 

 

Mantieniti in perfetta forma con fitbit

0

Scopri come cambiare stile di vita con fitbit, lo smartwatch con tutto ciò che ti serve

 

Oggi andiamo a conoscere Fitbit, l’azienda californiana che da oltre 20 anni è leader indiscusso dei dispostivi indossabili in tutto il mondo. Forte di un’attività che va avanti da tempo ed è da sempre all’avanguardia per quanto riguarda la ricerca tecnologica e lo studio delle prestazioni, Fitbit si candida a essere una delle migliori aziende del settore.

 

Alternative TikTok? Sì, grazie.

0

Reazioni al ban di Trump negli States: si va a caccia di possibili alternative a Tik Tok

 

Manie di persecuzione o pericolo concreto? Il confine spesso è sottile e soprattutto quando si tratta dell’eterna guerra tecnologica tra America e Cina, tra Trump e i colossi orientali, questo discrimine assume contorni così sfumati, così poco chiari da non essere più percettibile.

 

Prima è stato il turno di Huawei e, visto che non è possibile impedire di commercializzare i dispositivi della casa di Shenzhen sul territorio americano, si è scelta la via strategica vietando, di fatto, al gigante cinese di poter continuare a utilizzare i servizi Google e il sistema operativo Android (anch’esso interamente di proprietà di Menlo Park) sugli smartphone Huawei.

 

Huawei supera Samsung: la medaglia d’oro è sua

0

La coreana non è più prima. Huawei supera Samsung per numero di smartphone commercializzati

 

Un secondo quadrimestre 2020 da record per Huawei che per la prima volta nella sua storia si aggiudica un primato inedito, surclassando Samsung come primo produttore di smartphone al mondo. Huawei supera Samsung e questa è una notizia, un fatto che fa gioire, e molto, il colosso cinese e storcere il naso, non poco, al gigante coreano.

 

Xiaomi Mi Band 5: ecco il nuovo activity tracker della cinese

0
Xiaomi Mi Band 5

Cinturino in silicone e display Amoled, Xiaomi Mi Band 5 convince

 

Tutto online, dalla presentazione ufficiale all’acquisto. Il neonato Xiaomi Mi Band 5 vive nell’etere, è un abitante della rete, e altrimenti non potrebbe essere in periodi di distanziamento sociale in cui siamo vicini senza toccarci. Così anche il sipario che si è alzato sul nuovo activity tracker del brand cinese è stato virtuale ma il device non lo è, è concreto, reale e si fa amare. Da subito.

 

Polar Unite: tutto lo sport al polso

0

Ecco Polar Unite il fitness tracker di un marchio che gli atleti professionisti conoscono bene: Polar

 

Polar per chi fa sport a livello professionistico è un brand molto famoso, la società, finlandese di nascita, infatti, si è distinta nel settore per aver ideato il primo cardiofrequenzimetro wireless della storia e questo, inevitabilmente, le ha garantito un posto speciale nell’Olimpo degli Dei del fitness.

 

iOS 14: la release ricorda tanto un certo concorrente

0
iOS 14

iOS 14 è stato svelato e il confronto con il rivale per eccellenza viene naturale. Scopri perché

 

La WWDC, WorldWilde Developers Conference, 2020 di Apple è stata unica nel suo genere. Un’assoluta eccezione dettata dall’emergenza coronavirus che ha impedito il suo normale e naturale svolgimento in presenza, ma ha costretto a una forma da remoto, online, nel rispetto delle regole anti assembramento.

Nonostante le difficoltà, però, come ogni anno, Cupertino ha rispettato il suo storico appuntamento, quello dedicato alla presentazione dei suoi nuovi prodotti, sia hardware che software.

 

Acquista subito Huawei P30 Pro: tanti regali ti aspettano

0
Huawei P30 Pro

Pioggia di doni per chi compra un Huawei P30 Pro entro il 30 giugno.

 

Stai pensando di farti un regalo per festeggiare la fine del lockdown, la fine della Fase 2, l’inizio della Fase 3, quella della sempre più concreta ripartenza, della riappropriazione delle tue più consuete attività giornaliere, con qualche necessario accorgimento, è ovvio, ma pur sempre tornate fattibili? Allora perché non optare per uno smartphone che con il suo semplice acquisto ti riempie di regali? Proprio così, con Huawei P30 Pro, il gigante di Shenzhen non ha badato a spese e ha scelto per te tanti preziosissimi gadget da abbinare al tuo nuovo device. Tutti gratis per te.

 

Chiavetta internet: cosa è, come funziona e perché usarla

0
chiavetta internet
La chiavetta internet

La chiavetta internet per stare connesso ovunque ti trovi

Oggi disporre di una connessione ad internet anche fuori casa è ormai indispensabile, una soluzione valida proposta dalle compagnie telefoniche per far fronte a questa necessità è rappresentata dalla chiavetta internet.

In questo articolo scoprirai cosa è, come funziona e perchè è utile usare una chiavetta internet. La differenza tra la chiavetta internet ricaricabile e quella a consumo ed infine ti suggeriremo alcune offerte di telefonia mobile da attivare.

 

chiavetta internet
Chiavetta internet

A caccia dei migliori smartwatch economici

0

Pronto a goderti l’attività all’aria aperta? Vai, corri e al polso uno tra i migliori smartwatch economici del mercato

 

La Fase 2 dell’emergenza coronavirus è nel pieno. Lentamente e con cautela ci stiamo riappropriando della libertà perduta, del piacere di ritrovare gesti e abitudini che prima del Covid-19 erano scontate, che durante il lockdown sono diventate pesante assenza e che ora tornano a far parte delle nostre giornate.

 

Il lavoro, un pranzo con i parenti, l’acquisto in un negozio, un caffè al bar, un aperitivo con gli amici e, perché no, una bella passeggiata in natura. E se questa passeggiata diventasse l’occasione di fare anche un po’ di sana attività fisica?

 

Ecco che allora le gambe si muovono più velocemente, i passi sono sempre più ravvicinati nel tempo, le ginocchia si alzano e la camminata diventa una corsa, un modo, magari, anche per eliminare qualche chilo di troppo messo su pancia e fianchi in oltre 50 giorni di isolamento forzato, durante i quali la frase di rito è stata spesso “Cuciniamo qualcosa?” più per noia che per reali capacità ai fornelli.

Samsung e Huawei alla conquista del 5g

0
Samsung e Huawei 5G
Samsung e Huawei 5G

Samsung e Huawei guidano le vendite di smartphone 5G

 

Le vendite di smartphone con tecnologia 5G hanno avuto una crescita importante nel primo trimestre del 2020, totalizzando un volume di vendita superiore a quello di tutto il 2019. Samsung e Huawei sono i due principali produttori di smartphone con connettività 5G.

 

La quota di mercato di Samsung è del 34,4%, leggermente superiore a quella di Huawei che è del 33,2%, quest’ultima conta 8 milioni di smartphone 5G spediti in tutto il mondo, con la maggior parte delle vendite concentrate sul mercato cinese.

 

Le 3 altre posizioni della top 5 sono ricoperte altre aziende cinesi come Vivo, Xiaomi e Oppo con quote rispettivamente pari al 12,9%, 10,4% e 5%. A questi brand presto si aggiungerà Apple, ormai prossima a fare il suo ingresso in questa classifica con la nuova generazione di iPhone, tutti e quattro i modelli che usciranno saranno compatibili con le reti di ultima generazione 5G.

 

Andiamo adesso a scoprire le caratteristiche dei principali modelli di smartphone con tecnologia 5G di marche come Samsung, Huawei, Vivo, Xiaomi e Oppo, tutti acquistabili su Amazon.

I migliori articoli

Offerte mobile Pixel 4: scegli la tariffa che preferisci.

Offerte mobile Pixel 4: quale vuoi abbinare al tuo?

Offerte mobile Pixel 4 per chiamare e navigare al massimo della convenienza  Si respira grande ottimismo in casa Google. Il robottino verde è già pronto...

La nostra pagina Facebook

Tariffe.it

Le migliori offerte dell'operatore Beactive


Offerte su Amazon

Ultimi Articoli

Evento apple settembre

Evento Apple settembre: tutte le novità da Cupertino

Nuovi iPad, Apple Watch 6 e molto di più sul palcoscenico della Mela. Ecco l'evento Apple settembre  Anche quest'anno, come ogni anno, è arrivato il...