Home Blog

come scegliere le migliori tariffe fibra con tariffe.it

0
tariffe fibra scegliere le migliori

tariffe fibra : le migliori a confronto

Vuoi sapere come scegliere le migliori tariffe fibra per internet? Sei stanco di spendere soldi e vorresti risparmiare sulla bolletta senza rinunciare a qualità, velocità e performance?

Allora seguimi perché in questo articolo ti mostro quanto è semplice trovare le migliori tariffe fibra per internet al tuo indirizzo di casa usando il motore di ricerca tariffe.it

 

tariffe.it è il primo portale italiano di comparazione tariffaria geolocalizzataClick To Tweet

Cosa è tariffe.it?

 

tariffe.it è il primo portale italiano di comparazione tariffaria geolocalizzata che facilita il cliente nel processo di selezione e scelta delle migliori offerte telefoniche, offerte ADSL, offerte Fibra, offerte Wireless ed offerte Mobile presente in rete.

Verifica copertura Open Fiber, la rete del futuro

0
Verifica copertura open fiber: scopri dove sono disponibili i servizi.
Verifica copertura open fiber: scopri dove sono disponibili i servizi.

Con la verifica copertura Open Fiber scopri quali operatori portano la fibra ottica a casa tua.

 

La verifica copertura è il primo passo, il più importante da compiere quando si decide di sottoscrivere un nuovo servizio di connettività. Non è affatto detto, infatti, che tutto sia attivabile in ogni luogo. Anzi. Il mercato tecnologico è tra quelli in maggiore e più rapida evoluzione. Una tecnologia ritenuta performante ieri potrebbe già non esserlo più domani a causa del continuo mutamento e della repentina innovazione del settore. Un esempio è rappresentato proprio da Open Fiber, la società attraverso la quale il Gruppo Enel insieme a Cdp (Cassa Depositi e Prestiti) opera nel mercato della fibra ottica italiano. Open Fiber ha una mission precisa: portare la fibra ottica a casa tua. Per farlo si avvale di numerosi partner, provider del mercato TLC.

E tu per scoprire se la fibra ottica è realmente disponibile al tuo indirizzo che puoi fare? affidarti alla VERIFICA COPERTURA OPEN FIBER su tariffe.it

 

Verifica Copertura Open Fiber: tariffe.it ti dice dove puoi attivare
Verifica Copertura Open Fiber: tariffe.it ti dice dove puoi attivare

 

La storia di Open Fiber è piuttosto recente, ma, nonostante i non molti anni di vita, la società è entrata a pieno regime nella cronaca per una serie di accordi che l’hanno vista già protagonista. Il primo riguarda la partnership con Fastweb. Nel dettaglio, il terzo operatore di telefonia fissa in Italia potrà utilizzare le connessioni FTTH realizzate da Open Fiber nelle aree non coperte da infrastrutture proprietarie. Potrà, in sostanza, avvalersi delle infrastrutture di Open Fiber sull’intero territorio nazionale e in particolare in 80 città italiane non raggiunte dalla connessione FTTH di Fastweb arrivando così anche nelle cosiddette aree bianche.

 



 

Proprio parlando di aree bianche (aree prive di reti ultra broadband, dove gli investitori privati non intendono investire nei prossimi tre anni), Open Fiber si è aggiudicata recentemente un contratto come responsabile della costruzione e manutenzione in concessione ventennale della rete per 317 mila unità immobiliari in 959 comuni ubicati in zone a fallimento di mercato. Non solo, la società a inizio 2019 aveva avviato l’apertura di ben 200 cantieri su tutto il territorio nazionale e, in virtù dell’accordo siglato la scorsa primavera, potrà acquistare da Fastweb, in modalità wholesale, all’ingrosso, l’utilizzo di infrastrutture in fibra funzionali alla realizzazione della propria rete.

 

 

Non solo Fastweb, però, nella vita di Open Fiber. Sì, perché non abbiamo fatto in tempo a metabolizzare la notizia della partnership tra le due che Telecom ha lanciato la sua bomba: Telecom si è detta pronta a rilevare il 100% della rete di Open Fiber, pagando il 50% in mano a Cassa Depositi Prestiti in azioni Telecom e il 50% controllato da Enel in contanti. L’accordo non si è ancora concluso. Vedremo l’esito, forse, già a fine estate.

 

Tim Fibra: la fusione con Open Fiber potrebbe concludersi entro l'estate
Potrebbe interessarti anche ... Tim Fibra: Telecom punta a rilevare Open Fiber

 

Tornado a lei, alla verifica copertura Open Fiber, su tariffe.it scoprire quali sono i servizi realmente attivabili presso i partner di Open Fiber non è mai stato così semplice. Prima di conoscere la procedura nel dettaglio è bene citarne alcuni, tra i quali compaiono nomi davvero altisonanti per il mercato delle telecomunicazioni italiano, dei partner della società che vuole portare la fibra a casa tua. Vodafone, Wind, Tiscali, Fastweb, solo per fare qualche esempio.

 

Ora è arrivata davvero il momento di compiere quel passo fondamentale, di non avere spiacevoli sorprese, di fare la verifica di copertura. Sul primo portale italiano di comparazione tariffaria geolocalizzata la verifica copertura adsl è davvero un gioco da ragazzi. Basta accedere a tariffe.it e nel campo di ricerca “Inserisci il tuo indirizzo” scrivere l’indirizzo del quale si vuole fare la verifica di copertura,in questo caso la verifica copertura Open Fiber. Completata la digitazione, basta cliccare sull’icona lente per dare il via alla ricerca. Il portale geolocalizzerà in tempo reale i singoli servizi disponibili, come, per esempio, le offerte adsl casa, e le relative performance in termini di velocità di upload e di download.

 

Non solo la verifica copertura su tariffe.it è davvero puntuale e non è solo di tipo spaziale ma all’utente viene offerta la possibilità verificare anche la copertura per cap e la copertura per comune delle migliori tariffe disponibili sul mercato e aggregate in un unico utile spazio di consultazione, delle migliori tariffe fibra che attraverso i suoi partner Open Fiber può portare a casa tua.

 

 

Se l’articolo ti è piaciuto che ne dici di lasciarci un feeedback nei commenti?

Verifica copertura adsl step by step con tariffe.it

0
Verifica copertura Adsl: su tariffe.it è più facile.
Verifica copertura Adsl: su tariffe.it è più facile.

Guida pratica per la verifica copertura adsl sul nuovo portale di comparazione tariffaria geolocalizzato

 

Ok, è il momento, quel momento in cui la testa è là, già al mare, in una spiaggia assolatissima ma non necessariamente affollatissima. E’ quel momento in cui si chiudono le ultime incombenze, siano esse lavorative o personali. E’ quel momento in cui si stila una lista di cosa mettere e cosa togliere dalla valigia. E’ quel momento in cui si assapora già il gusto di un aperitivo al tramonto, della calma, dei tempi dilatati. E’ quel momento in cui ci si può prendere un momento per anticipare settembre, per dire sì, parto per le ferie, ma prima mi preparo per il ritorno, tecnologicamente parlando. Voglio essere pronto a navigare in libertà, ancorata la barca delle vacanze. Voglio scegliere il mio prossimo servizio di connettività avendo la certezza che, non solo sia quello giusto per me, ma soprattutto attivabile lì dove serve. E quale è il primo passo da compiere? Facile, fare la verifica copertura adsl. E dove? Su tariffe.it, ovviamente. Ma come? Scopriamolo.

 



 

Innanzitutto facciamo le presentazioni: cos’è tariffe.it?  E’ il primo portale italiano di comparazione tariffaria geolocalizzata. Parola chiave, quindi, geolocalizzazione, la speciale ricetta che permette di selezionare i servizi in base alla loro reale presenza e, dunque, attivabilità nell’area d’interesse. Su tariffe.it scoprire qual’è il servizio più adatto alle proprie esigenze di connettività è davvero intuitivo e grazie alla geolocalizzazione la risposta fornita dal portale è sempre assolutamente puntuale.

Gli utenti su tariffe.it possono verificare con esattezza la copertura del servizio di interesse in riferimento alla specifica necessità geografica e tecnologica.

 

Come funziona la verifica di copertura adsl su tariffe.it?

 

Verifica-Copertura-Adsl

 

I passi da compiere sono davvero semplici. Basta accedere a tariffe.it e nel campo di ricerca “Inserisci il tuo indirizzo” scrivere l’indirizzo del quale si vuole fare la verifica di copertura adsl. Completata la digitazione, è sufficiente cliccare sull’icona lente per dare il via alla ricerca. Il portale, una volta avviata la ricerca, geolocalizzerà in tempo reale i singoli servizi disponibili, come , per esempio, le offerte adsl casa, e le relative performance in termini di velocità di upload e di download.

 

Tariffe.it grazie al suo sofisticato sistema di geolocalizzazione abbatte ogni barriera, rendendo tutte le migliori offerte dei più importanti operatori di telefonia italiani immediatamente disponibili, evitando l’effetto straniamento che può colpire chi senza bussola naviga nel mare dei servizi presenti sul mercato.

Verifica copertura adsl, certo ma non solo, perché la verifica copertura è anche per i servizi con tecnologia in fibra ottica, per gli operatori wired e wireless e, ovviamente, per il mobile.  Non solo, oltre alla verifica delle coperture spaziali, il portale consente al cliente di effettuare, la copertura per cap e la copertura per comune delle migliori tariffe adsl, fibra, wireless e mobile disponibili sul mercato e aggregate in un unico utile spazio di consultazione.

 

Le offerte presenti su tariffe.it sono strutturate in base all’unico criterio realmente discriminante per attivare un servizio: la reale copertura geografica di quella specifica offerta in quella esatta area di ricerca. Veloce, rapido, facile e zero sorprese, questo è tariffe.it.

 

 

Se l’articolo ti è piaciuto che ne dici di lasciarci un feeedback nei commenti?

 

Offerta Fastweb mobile: una per tutti

0
Offerta Fastweb mobile: una, semplice e chiara.
Offerta Fastweb mobile: una, semplice e chiara.

Nessuna frammentazione, nessuna scelta, l’offerta Fastweb mobile è una e una soltanto.

 

Pronto a scegliere la prossima tariffa per il tuo abbonamento mobile? No? Forse, perché non hai ancora visto l’ultima proposta di Fastweb mobile su tariffe.it, il primo comparatore tariffario geolocalizzato. L’offerta Fastweb mobile è pronta per essere scoperta e per diventare a tutti gli effetti la tua scelta, la tua unica scelta, perché il MVNO non si è lasciato conquistare dal fascino della varierà, anzi, ha puntato tutto su un unico cavallo vincente che è tutt’altro che un cavallo di Troia.

 

Verifica la copertura Mobile per il tuo indirizzo

 



 

Offerte Vodafone RED 5G: Unlimited si fa in tre

0
Offerte Vodafone RED 5G: ecco le migliori proposte per il mobile.
Offerte Vodafone RED 5G: ecco le migliori proposte per il mobile.

La nuova tecnologia è realtà con le offerte Vodafone RED 5G

 

Vodafone è pronta, uno dei più importanti operatori del mercato delle telecomunicazioni italiano, cala l’asso, anzi ne cala tre con le sue nuove offerte Vodafone RED 5G. Una tripletta di servizi sotto un unico comune denominatore: il 5G, la rete che oggi può raggiungere il massimo delle performance.

 

Scopri RED Unlimited Smart su tariffe.it.   

Ma cosa intendiamo esattamente quando parliamo di 5G? Il 5G è il nuovo standard per la comunicazione mobile che assicura una velocità di download e di upload molto elevate, dalle 100 alle 1000 volte superiore rispetto al 4G LTE e che consente d’interagire con i dispositivi IoT (la cosiddetta internet delle cose).

Il 5G è la nuova frontiera del mercato mobile, e non solo, visto anche l’accordo bilaterale che vede protagonisti Fastweb mobile e Wind Tre proprio sul 5G in un processo di progressivo superamento della divisione tra fisso e mobile a vantaggio di una crescente sinergia tra le due tecnologie.

Migliori offerte fibra: summer edition

0
Migliori offerte fibra: una selezione dei servizi fibra dell'estate.
Migliori offerte fibra: una selezione dei servizi fibra dell'estate.

Una carrellata delle migliori offerte fibra per l’estate 2019

 

L’estate è tempo di vacanza, è tempo di maggior tempo libero da dedicare, perché no, alla scelta del prossimo servizio di connettività domestica. Decidere quale sia il migliore, perché più adatto alle nostre esigenze di utilizzo o, più banalmente, perché realmente attivabile al nostro indirizzo, in base alla verifica di copertura, può essere un percorso piuttosto lungo e noioso.

Ecco che tariffe.it ha deciso di non farti stancare troppo, di farti godere a pieno le vacanze, chiedendoti, davvero, solo un attimo del tuo prezioso tempo. Al resto, a selezionare per te le migliori offerte fibra del momento, ci pensa lui, il primo portale di comparazione tariffaria geolocalizzato italiano.

 

Trova la miglior offerta per il tuo indirizzo di casa

 

Prima una doverosa premessa, una piccola guida tecnologica per capire di cosa stiamo parlando. Se quello che stai cercando sono proprio le migliori offerte fibra dell’estate 2019, forse, è opportuno capire bene di che tipo di tecnologia stiamo parlando, così, per cercare informato.

Offerte adsl casa: come trovare la migliore su tariffe.it?

0
Offerte adsl casa: trova la migliore per te su Tariffe.it
Offerte adsl casa: trova la migliore per te su Tariffe.it

Su tariffe.it puoi confrontare le più competitive offerte adsl casa per il tuo prossimo servizio di connettività

 

Tariffe.it è il primo portale italiano di comparazione tariffaria geolocalizzata. L’obiettivo di tariffe.it è creare una diretta corrispondenza tra le esigenze di connettività del cliente e l’offerta commerciale degli operatori di telefonia e voce, attivi nel mercato TLC italiano. La ricerca è strutturata in modo da restituire solo risultati puntuali e realistici sulle effettive offerte adsl casa presenti nell’area d’interesse.

Non solo offerte adsl casa, comunque, perché Tariffe.it è un portale di comparazione tariffaria il più completo possibile, una vetrina continuamente aggiornata. Su tariffe.it  le soluzioni adsl, fibra, wired o wireless, le offerte voce fissa e quelle dedicate al mondo mobile sono consultabili in modo semplice e rapido grazie e soprattutto al prezioso filtro della geolocalizzazione.

Test velocità adsl: a cosa serve lo speedtest?

0
Test velocità adsl, lo speedtest è lo strumento giusto.
Test velocità adsl, lo speedtest è lo strumento giusto.

Scopri come misurare la tua connessione internet con il test velocità adsl di Tariffe.it

 

Quante volte abbiamo sentito parlare di speedtest? Spesso e volentieri, soprattutto quando, come presi da un impeto di onniscienza, ci siamo trovati nella condizione di voler sapere, di voler conoscere, di voler scoprire i più arcani misteri nascosti dietro la nostra connessione internet. Ecco che, inebriati da questa adrenalina foga improvvisa, il test velocità adsl diventa il nostro migliore amico, perché è con lui che la nostra adsl o, perché no, anche la nostra fibra non avrà più segreti.

Lo speedtest è uno strumento utile per misurare la velocità di connessione dell’adsl o della fibra e per verificare se effettivamente le promesse di download e upload dell’operatore con il quale abbiamo sottoscritto il nostro servizio internet sono mantenute o tristemente disattese. E’ bene sottolineare che non sempre la lentezza della connessione adsl dipende da un effettivo basso livello di performance della linea, ma può essere determinata da altri fattori, come la possibilità di aver contratto sul computer un virus o un malware, il disco rigido troppo pieno o lo stato della memoria del dispositivo portata al massimo delle sue capacità.

Tariffe ho mobile: quali sono le più competitive?

0
Tariffe ho mobile: le più competitive per chi cambia operatore.
Tariffe ho mobile: le più competitive per chi cambia operatore.

Scopriamo i vantaggi di passare alle tariffe ho mobile da altro operatore

 

ho Mobile è un MVNO (Mobile Virtual Network Operator), tradotto dall’inglese un operatore mobile virtuale, un fratellino di Fastweb Mobile per intendersi, che rappresenta niente altro che la versione low cost di Vodafone a cui fa capo attraverso la società VEI S.r.l. (Vodafone Enabler Italia S.r.l.). Vodafone, come molti altri operatori di telefonia del mercato delle telecomunicazioni, ha scelto come rispondere alle offerte spesso molto aggressive di Iliad, società francese che da qualche anno rappresenta il nuovo quarto operatore mobile italiano. Le tariffe ho mobile, oltre a essere molto competitive sul prezzo, si prestano a un abile passaggio da altro operatore grazie a una serie di incentivi pensati e attuati dall’azienda.

Bollette a 28 giorni: no ai ricorsi dei big della telefonia

0
Bollette a 28 giorni: ricorsi bocciati e via ai rimborsi dei clienti.
Bollette a 28 giorni: ricorsi bocciati e via ai rimborsi dei clienti.

Vince l’AgCom: gli operatori dovranno rimborsare i clienti per le bollette a 28 giorni

 

Una controversia spinosa durata più di due anni, da quel giugno 2017, quando le compagnie telefoniche avevano introdotto le famose e tanto osteggiate bollette a 28 giorni. Una sorta di riformulazione del calendario da adattare alle esigenze di business e di monetizzazione degli operatori del mercato TLC che ricadeva inevitabilmente sul portafoglio dei clienti. I mesi si erano accorciati, non un solo febbraio in un anno ma ben 12 +1. Di fatto, con le bollette a 28 giorni i clienti avrebbero pagato un mese in più all’anno. Incredibile ma vero.

 

Una manovra che ha portato nelle casse degli operatori circa 13 miliardi di euro.

 

Operatori internet: quali sono i migliori del mercato?

0
I migliori 5 operatori internet del mercato a confronto.
I migliori 5 operatori internet del mercato a confronto.

Tim, Fastweb, Vodafone, Wind Tre e Beactive: un confronto tra i più competitivi operatori internet

 

Il mercato delle telecomunicazioni è tra i più dinamici e mutevoli, vuoi per il continuo e repentino avvicendarsi di nuove tecnologie che prepotentemente spodestano le vecchie, vuoi per l’altissimo tasso di competitività sempre presente tra i vari operatori internet del settore. Così, stilare una lista di chi fa meglio in termini di rapporto qualità prezzo tra i prodotti offerti non è Bibbia imperitura, ma l’analisi di un istante, di uno specifico momento in cui una determinata offerta di quel determinato operatore internet conquista cuore e portafoglio del cliente.

Tra le varie compagnie telefoniche italiane posizionate per offrire servizi di connettività, adsl e fibra, e di telefonia, cinque di loro si possono, senza dubbio, annoverare tra i migliori operatori internet del momento: Sono loro: Tim, Vodafone, Fastweb, Wind e Beactive. Vogliamo conoscere meglio e confrontare quali sono i servizi a disposizione del cliente per soddisfare le sue esigenze sia di connettività domestica sia professionale? Eccoli qui.

Offerta Eolo: tutte le proposte per navigare da casa

0
L'offerta Eolo, l'operatore wireless italiano.
L'offerta Eolo, l'operatore wireless italiano.

Ecco la connettività senza fili dell’offerta Eolo, il provider wireless italiano

 

Domanda di rito che, di certo, non si porranno i meglio informati, ma con tutta probabilità gli altri sì. Chi è Eolo? Un po’ di storia prima di arrivare al nocciolo della questione: l’offerta Eolo. Eolo è un Internet Service Provider italiano che propone sul mercato soluzioni di connettività wireless, sarebbe a dire, senza fili.

 

La sua storia inizia nel lontano, anzi ormai lontanissimo, 1998 ed era fondamentalmente legata al mondo dei videogiochi online.

I migliori articoli

Verifica copertura fibra Fastweb

Verifica copertura fibra Fastweb: a cosa serve?

Verifica copertura fibra Fastweb. Fibra ottica dove trovarla. E' arrivato il momento di attivare il nuovo servizio di fibra ottica per la nostra utenza domestica...

La nostra pagina Facebook

Tariffe.it

Le migliori offerte dell'operatore Beactive


Ultimi Articoli

tariffe fibra scegliere le migliori

come scegliere le migliori tariffe fibra con tariffe.it

tariffe fibra : come scegliere le migliori tariffe fibra per internet e risparmiare sulla bolletta senza rinunciare a qualità velocità e performance

Rimani Aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter, tranquillo non facciamo spam!