I fan del to share tremano. Netflix dice stop agli account condivisi
La notizia è di quelle che non piacerà, soprattutto a coloro che avevano trovato nella modalità lecita e consentita di condividere il proprio abbonamento alla piattaforma di contenuti in streaming più famosa al mondo la soluzione perfetta per poterne godere a prezzi agevolati. A quanto pare, però, la formula Netflix account condivisi sembra avere i giorni contati.
La tolleranza finora dimostrata dal colosso nei confronti di tutti quei clienti che dividevano l’abbonamento è, infatti, arrivata al suo epilogo. La pratica davvero molto diffusa sembra non essere più apprezzata da Netflix che ha introdotto un blocco, al momento ancora in fase sperimentale, ma presto, forse, definito e ufficiale.
Se la notizia è stata ben accolta in borsa, di tutt’altro avviso sono di certo gli utenti che erano abituati a condividere i costi dell’abbonamento con amici e parenti e che vedranno a breve sfumare questa possibilità. Vediamo bene insieme cosa sta succedendo in casa Netflix.
Cosa succede?
I tantissimi utenti di Netflix in tutto il mondo, Italia compresa, hanno visto comparire sui loro dispositivi una versione aggiornata dell’app che richiede espressamente una verifica dell’account per poter continuare a vedere i contenuti, se l’accesso alla piattaforma avviene da un’area diversa da quella del titolare dell’abbonamento e quindi dell’account. Se l’app, infatti, riscontra un accesso ritenuto anomalo chiede un’autenticazione attraverso un codice inviato all’email del titolare dell’account.
Al momento la speranza di molti resta accesa, perché il blocco per la mancata verifica dell’account è solo in fase di test e non è arrivata da Netflix l’ufficialità del cambiamento. L’epilogo di questa vicenda, però, sembra già piuttosto scontato e la mossa di Netflix, per ora solo sperimentale, molto probabilmente diventerà effettiva prima di quanto possiamo immaginare.
Goditi Netflix con le migliori offerte fibra di tariffe.it
Sul tuo portale di comparazione tariffaria geolocalizzata preferito, tariffe.it, trovare tra le migliori offerte internet fibra quella che si sposa alla perfezione con la tua voglia di streaming e di contenuti targati Netflix è a portata di click. Per trovare la tariffa che più si addice alle tue necessità questo è tutto quello che devi fare:
- Vai su tariffe.it;
- Clicca sull’icona ADSL/Fibra;
- Inserisci il tuo indirizzo nell’apposita barra di ricerca dedicata;
- Clicca sull’icona lente per dare il via alla ricerca delle offerte disponibili in base al tuo indirizzo;
- Goditi i risultati ottenuti;
- Scegli la tua offerta internet fibra perfetta per lo streaming di Netflix.
In attesa di capire cosa deciderà di fare Netflix in via definitiva, godiamoci le migliori offerte internet fibra di tariffe.it.
Conclusioni
C’è chi si sta già stracciando le vesti, strappando i capelli, urlando allo scandalo all’idea di dover rinunciare alla possibilità di usufruire dei contenuti Netflix spendendo la metà, ma siamo proprio così sicuri che sia giusto? Perché non si dovrebbe pagare quanto dovuto per beneficiare di un qualcosa che di certo non è strettamente necessario? Domande a cui Netflix sembra voler dare una risposta chiara che non piacerà agli utenti sostenitori del tuo share è meglio.