Offerta Eolo: tutte le proposte per navigare da casa

0
551
offerte Eolo internet casa
le migliori offerte Eolo internet casa
0 Condivisioni

Ecco la connettività senza fili dell’offerta Eolo, il provider wireless italiano

 

Domanda di rito che, di certo, non si porranno i meglio informati, ma con tutta probabilità gli altri sì. Chi è Eolo? Un po’ di storia prima di arrivare al nocciolo della questione: l’offerta Eolo. Eolo è un Internet Service Provider italiano che propone sul mercato soluzioni di connettività wireless, sarebbe a dire, senza fili.

 

La sua storia inizia nel lontano, anzi ormai lontanissimo, 1998 ed era fondamentalmente legata al mondo dei videogiochi online.

Glossario: comprendere il linguaggio della tecnologia.
Potrebbe interessarti anche ... Wireless

L’obiettivo per l’azienda di Busto Arsizio, provincia di Varese, era chiaro e preciso: diventare il principale portale italiano dedicato all’universo gaming. Il lavoro, allora, era tutto concentrato sul raggiungimento di questo scopo attraverso una serie di iniziative. Sarà proprio la società lombarda a portare, infatti, in Italia i primi campionati italiani di gaming on line chiamati prima ILP, Italian Lan Party, poi NGI.LAN dal nome di allora dell’azienda, NGI, appunto.

 

Verifica la reale copertura Internet del tuo indirizzo di casa

 



 

 

Nel 2006 la svolta: il fondatore dell’azienda, Luca Spada, crea un servizio di accesso a internet a banda larga wireless. La tecnologia utilizzata è Hiperlan2, la prima connessione wireless con una velocità di download pari a 30 Mbps. I beneinformati raccontano che l’idea è venuta a Spada proprio per rispondere a una esigenza personale: connettere casa sua che non era raggiunta dall’Adsl tradizionale.

Nel 2007 nasce ufficialmente Eolo come nuovo operatore italiano di connettività wireless.

L’idea di Spada ha successo e l’offerta Eolo in poco tempo conquista non solo la Lombardia ma anche le regioni vicine, in particolare Piemonte, Veneto e Trentino che proprio per la loro conformazione geografica presentano molte zone in cui la copertura di rete attraverso l’Adsl via cavo è pressoché assente.

 

Offerta Eolo: ecco le proposte del provider di Busto Arsizio.
Offerta Eolo: ecco le proposte del provider di Busto Arsizio.

 

Seguirà negli anni successivi l’utilizzo della tecnologia WiMAX, per triplicare la banda di trasmissione dati, e con la vittoria dei bandi del Ministero dello Sviluppo Economico ideati per abbattere il digital divide in Liguria, Marche, Emilia Romagna e Umbria, inizia l’espansione capillare di Eolo lungo tutto lo Stivale.

Oggi Eolo è l’azienda dotata della  più estesa rete wireless fissa in Italia, con oltre 4700 comuni coperti.

Dopo aver scoperto chi è Eolo e quale è il tipo di tecnologia che può mettere a disposizione dell’utente per fruire dei servizi di connettività, è arrivato il momento di passare in rassegna l’offerta Eolo e le sue varie declinazioni.

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore Eolo a confronto


 

Tre sono i profili dell’offerta Eolo dedicata alla connettività domestica: Eolo Super, Eolo Easy, Eolo quando vuoi. Eolo Super che offre Internet Ultraveloce fino a 100 Mb/s con uno speciale profilo ottimizzato per lo streaming e il gioco online/multiplayer (perché le origini non si dimenticano), chiamate illimitate gratuite senza scatto alla risposta, verso cellulari e rete fissa, EOLOrouter gratuito e due servizi digitali a scelta inclusi. Il tutto al prezzo promo, per le sottoscrizioni entro il 14 luglio, di 29,90 euro al mese per sempre.

 

Eolo Easy è il servizio per chiamare e navigare in modo facile. Del resto, lo dice il nome. L’offerta include Internet Ultraveloce fino a 30/3 Mb/s, chiamate illimitate gratuite senza scatto alla risposta, verso cellulari e rete fissa e EOLOrouter gratuito. Il prezzo in promo  fino a oggi è di 26,90 euro al mese per sempre.

 

Eolo quando vuoi è l’offerta pensata appositamente per la vacanze e, in questi giorni di afa estiva, in cui l’unico desiderio è spiaggia, mare, cocktail in mano, calza davvero a pennello. L’offerta è appositamente pensata per la seconda casa, quella che si vive al massimo qualche mese l’anno, proprio in occasione delle ferie. E perché dover rinunciare alla connessione Internet in vacanza? Ecco che a rispondere alla domanda ci pensa l’offerta Eolo con un profilo ricaricabile: 2 giorni al costo di 6,90 euro, 1 settimana a 9,90 euro, 2 settimane a 19,80 euro oppure tutta la stagione con l’offerta speciale di 3 mesi al prezzo scontato di 99,00 euro. Internet Ultraveloce a tempo con Download fino a 30 Mb/s e Upload fino a 3 Mb/s da usare davvero solo quando vuoi, magari proprio in vacanza.

 

L’offerta Eolo risponde in maniera professionale e performante alle esigenze di connettività di chi non può avvalersi della tradizionale connessione via cavo. Scopri la copertura della tua zona inserendo il tuo indirizzo su Tariffe.it. 

 

Scopri su Tariffe.it le migliori offerte wireless Eolo   

 

Se l’articolo ti è piaciuto che ne dici di lasciarci un feeedback nei commenti?

0 Condivisioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui