Offerte mobile Pixel 4 per chiamare e navigare al massimo della convenienza
Si respira grande ottimismo in casa Google. Il robottino verde è già pronto a brindare, forte delle previsioni di vendita del suo nuovo modello top di gamma. Il Google Pixel 4, anche nella versione XL, ha fatto il suo trionfale debutto sul mercato. Gli esperti del settore hanno fatto le loro stime e, stando a quanto emerso, sembrerebbe davvero soffiare aria di festa e le previsioni di vendita si attesterebbero già su numeri di gran lunga superiori rispetto a quelli del modello precedente.
Le spedizioni potrebbero toccare la mirabolante cifra di 14 milioni di unità su scala mondiale. Il modello è nuovo di zecca e il mercato lo attendeva con trepidazione. I clienti sono già pronti a fare le loro considerazioni, soprattutto valutando le offerte mobile pixel 4, le tante dei vari operatori da poter abbinare al loro nuovo smartphone.
Prima di vedere nel dettaglio quali sono le possibilità in termini di connettività e voce offerte dal mercato mobile, confrontabili su tariffe.it per scoprire quale è davvero la più conveniente, vogliamo conoscerlo meglio l’ultimo nato in casa Google? Eccolo qui.
Caratteristiche Google Pixel 4
Big G ha lanciato con orgoglio lo scorso 15 ottobre, circa una settimana fa, anche nel Belpaese il suo smartphone top di gamma che si presenta innanzitutto come un device in cui la cura del dettaglio la fa da padrone e la ricerca della raffinatezza sul piano del design non ha rivali.
Il Google Pixel 4 esteticamente vanta un doppio vetro Gorilla Glass sia per il display che sul retro con finiture laterali in alluminio. Tre le colorazioni: Clearly White, Just Black e il nuovissimo Oh So Orange. I due modelli, la versione base e quella XL, oltre a presentare differenze dal punto di vista delle performance, differiscono anche per lo schermo. Il Google Pixel 4 è equipaggiato con un display Oled flessibile da 5.7 pollici. Più grande quello del Google Pixel 4 XL è da 6.3 pollici e la sensazione è che sia un dispositivo dotato di un display davvero molto grande, immersivo.
Passando ai raggi x i due dispositivi si possono riassumere alcune caratteristiche che accomunano i due top di gamma di Mountain View. Partiamo dal processore, per entrambi si tratta di Qualcomm Snapdragon 855 Pixel Neural Core coadiuvato nelle sue funzioni da 6 GB di Ram. Il sistema operativo è Android OS con inclusi 3 anni di aggiornamenti anche di sicurezza. Bene e utile anche la dual SIM, sia nano che eSIM, per tutti e due i device, la ricarica wireless e quella rapida da 18 W con cavo.
Il comparto fotografico merita una menzione a parte. Sia il Pixel 4 che il Pixel 4 XL raddoppiano la fotocamera posteriore, un trend ormai diffusissimo tra i produttori di smartphone (c’è addirittura chi triplica, alla faccia dell’avarizia). Le due fotocamere sono rispettivamente da 12,2 megapixel con obiettivo f/1.6, 2,8 mm e da 16 megapixel, un teleobiettivo con zoom ottico 2X. Il tutto mirabilmente accompagnato dagli incantesimi garantiti dall’intelligenza artificiale.
Passiamo alle differenze tra i due. Il Pixel 4 si attesta su una batteria da 2800 mAh mentre la versione XL esagera con i suoi 3700 mAh. Altra differenza è il prezzo: il Pixel 4 costa 759 euro con 64 GB di Ram e 859 con 128 GB, mentre per il Pixel 4 XL bisogna sborsare un po’ di più, 899 euro con 64 GB di Ram e 999 euro con 128 GB. Il prezzo è alto ma pur sempre in linea con i prodotti della stessa fascia che non è esattamente low cost.
Se il Google Pixel 4 ti ha colpito e stai seriamente pensando di inserirlo tra i tuoi must have tecnologici dell’autunno 2019, perché esitare? Lo puoi acquistare anche su Amazon. Scoprilo.
Un viaggio tra le offerte del mercato mobile
Ora che l’ultima fatica in casa Google è stata sviscerata sotto tutti i punti di vista, estetici, tecnici, di prezzo e di performance, è arrivato il momento di capire quali sono le possibilità offerto dal mercato in termini di offerte mobile Pixel 4, per intendersi, quelle tariffe che possono essere abbinate al nuovo gioiello di Mountain View.
Per farlo quale luogo migliore se non tariffe.it, il primo portale italiano di comparazione tariffaria geolocalizzata? Trovare l’offerta mobile che meglio si confà alle esigenze di ognuno spesso può essere un processo lungo e dominato dalla confusione.
Gli operatori, ormai anche quelli mobili, con l’avvento degli MVNO, si moltiplicano e con loro ovviamente anche le offerte. Solo voce, voce e dati, tanti Giga, pochi Giga, minuti e sms illimitati, le possibili combinazioni sono innumerevoli. Per questo tariffe.it rappresenta il percorso guidato ideale, dove l’utente non deve fare altro che inserire il suo indirizzo, verificare la copertura e scegliere l’opzione tariffaria che preferisce. Tutto con un click.
Eccola qui una panoramica delle migliori offerte mobile selezionate con cura da tariffe.it Non può non esserci quella perfetta da abbinare al nuovo smartphone del robottino verde.