Operatori internet: quali sono i migliori del mercato?

0
692
I migliori 5 operatori internet del mercato a confronto.
I migliori 5 operatori internet del mercato a confronto.
0 Condivisioni

Tim, Fastweb, Vodafone, Wind Tre e Beactive: un confronto tra i più competitivi operatori internet

 

Il mercato delle telecomunicazioni è tra i più dinamici e mutevoli, vuoi per il continuo e repentino avvicendarsi di nuove tecnologie che prepotentemente spodestano le vecchie, vuoi per l’altissimo tasso di competitività sempre presente tra i vari operatori internet del settore. Così, stilare una lista di chi fa meglio in termini di rapporto qualità prezzo tra i prodotti offerti non è Bibbia imperitura, ma l’analisi di un istante, di uno specifico momento in cui una determinata offerta di quel determinato operatore internet conquista cuore e portafoglio del cliente.

Tra le varie compagnie telefoniche italiane posizionate per offrire servizi di connettività, adsl e fibra, e di telefonia, cinque di loro si possono, senza dubbio, annoverare tra i migliori operatori internet del momento: Sono loro: Tim, Vodafone, Fastweb, Wind e Beactive. Vogliamo conoscere meglio e confrontare quali sono i servizi a disposizione del cliente per soddisfare le sue esigenze sia di connettività domestica sia professionale? Eccoli qui.

Tim, Fastweb, Wind, Vodafone, Beactive: i fantastici 5 tra gli operatori internet.
Tim, Fastweb, Wind, Vodafone, Beactive: i fantastici 5 del mercato TLC.

 

Inserisci il tuo indirizzo e scegli l’offerta migliore

 



 

 

Tim: può essere considerato il patriarca tra gli operatori inernet, l’ex monopolista del mercato TLC che, dopo l’applicazione del regime di corretta concorrenza, ha dovuto iniziare a confrontarsi con gli altri competitor del settore. Nato nel maggio del 1995, in seguito ad un atto di scissione parziale da Telecom Italia, Tim, acronimo di Telecom Italia Mobile, aveva il compito di progettare, creare e gestire le reti di telefonia mobile affretti a Telecom Italia. Questo assetto societario è perdurato fino al luglio 2015. Da gennaio 2016, con l’arrivo della nuova identità societaria, Tim è diventato il brand unico per tutti i servizi e le offerte di Telecom Italia S.p.A. nel campo delle telecomunicazioni, sia fissa che mobile.

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore TIM a confronto


 

Vodafone: è un’azienda multinazionale di telefonia cellulare e fissa nata nel 1984 con sede a Londra e partecipazioni in 25 paesi. Inizialmente si trattava di un’azienda sussidiaria della Racal Electronics Plc ma nel settembre 1991 si è distaccata ufficialmente dalla Racal Electronics Plc diventando Vodafone Group Plc. Dopo una serie di acquisizione societarie e di sviluppi in vari paesi, non solo europei, Vodafone ha acquisito i connotati che l’hanno portata oggi a sedere nell’Olimpo degli operatori internet.

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore Vodafone a confronto


 

Fastweb: è un’azienda italiana di telecomunicazioni specializzata nella telefonia terrestre e nelle connessioni a banda larga nata nel 1999 e parte del gruppo delle comunicazioni svizzero Swisscom. Tra gli operatori internet di telefonia fissa, Fastweb si assesta nella top five dei migliori del settore dopo Tim e Vodafone.

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore Fastweb a confronto


 

Wind Tre: nata dalla fusione per incorporazione dei due operatori internet italiani Wind Telecomunicazione S.p.A in H3G S.p.A  formalizzata con la creazione della nuova joinventure paritaria tra CK Hutchinson e Veon il 31 dicembre 2016. La società italiana fa parte del gruppo CK Hutchinson, azienda particolarmente quotata nel mercato delle telecomunicazioni.

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore Infostrada a confronto


 

Beactive: è il marchio commerciale dei servizi di connettività e telefonia dell’Internet Service Provider Active Network, nata nel 1999 come fornitore di servizi di telecomunicazioni hi-profile con data center e rete proprietaria. Attiva nel mercato wholesale e retail, vanta una rete di oltre 1000 distributori sul territorio nazionale. 

 

Le migliori offerte dell'operatore Beactive

 

Le offerte dei magnifici 5, tra gli operatori internet presenti nel mercato TLC italiano, di certo, non mancano. Si tratta delle tariffe tra le più competitive del settore pensate e proposte al cliente in un’ottica di continua innovazione tecnologia in perfetta armonia con la variabile prezzo, elemento a cui spesso il target rivolge la sua massima attenzione. Quale sia l’offerta tra quelle proposte dagli operatori internet protagonisti di questo articolo più adatta alle esigenze di ognuno è un processo semplice e immediato, il tempo dell’inserimento dell’indirizzo dove si vuole attivare il servizio e di un click su Tariffe.it.

 

Se l’articolo ti è piaciuto che ne dici di lasciarci un feeedback nei commenti?

0 Condivisioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui