Guida alla scoperta dei migliori router dlink wireless

0
670
Router dlink
Router dlink
0 Condivisioni

DWR-921, DIR-842, DWR-932: i router dlink a confronto

 

Un router per amico e meglio se di buona qualità e dalle caratteristiche tecniche che ti faranno dire: “Ho fatto la scelta giusta!” Tra i moltissimi modelli che si possono trovare sul mercato, ognuno contrassegnato dall’una o dall’altra peculiarità, oggi scegliamo di presentarvi tre dispositivi, tre router dlink con una caratteristica particolare: sono tutti e tre router wireless che ti consentono di navigare comodamente senza disporre necessariamente di una connessione internet domestica.

 

 

Prima di tutto prendiamo un po’ di dimestichezza con dlink, la società protagonista del nostro articolo. D-Link Corporation è un’azienda di elettronica taiwanese, fondata nel 1986 a Taipei come Datex System Inc e oggi si contraddistingue per essere uno dei principali produttori di device destinati sia al mercato business che a quello consumer. Tra i tantissimi modelli che nel corso della sua attività dlink ha prodotto, oggi ci occupiamo di tre di loro: dlink DWR-921 Router 4G LTE, dlink DIR-842 Router Wireless, dlink DWR-932 Pocket Hotspot 3G/4G LTE via SIM.

 

Andiamo a scoprirli insieme e a capire come funzionano i modelli rigorosamente wireless targati dlink. Corri a leggere dopo la foto.

 

Router dlink: un'analisi comparata
Router dlink: un’analisi comparata

DWR-921 Router 4G LTE 

 

Partiamo da lui, il router dlink DWR-921 4G LTE, il device progettato per garantirti una connessione costante. Si tratta della soluzione ottimale là dove hai necessità di una connettività wireless perché l’accesso tradizionale a internet non è possibile o assente per mancanza di copertura.

 

Basta inserire nell’apposito slot la tua SIM/USIM card e condividere la tua connessione attraverso un network wireless o sfruttando una delle 4 porte Ethernet del dispositivo e accedere alla tua connessione mobile 4G LTE o 3G e condividerla. Grazie al DWR-921 4G LTE puoi trasferire dati, visualizzare contenuti in streaming e inviare messaggi.

 

Nel caso di questo apparecchio parliamo di tecnologia 4G LTE o 3G in modo indistinto perché se il segnale più performante in 4G dovesse essere debole subentra in automatico il 3G o l’opzione addizionale xDSL/FTTH Ethernet WAN.

 

dlink DWR-921 4G LTE ha una velocità di connessione di download fino a 100 Mbps e di upload fino a 50 Mbps per garantirti un’esperienza di navigazione stabile e soddisfacente.

 

Questo router ti permette di avere velocità di download fino a 100 Mbps e di upload fino a 50 Mbps, per un’esperienza di navigazione veloce e reattiva senza tempi di buffering.

 

Scopri di più sul router DWR-921!

 

DIR-842 Router Wireless

 

Il router dlink DIR-842 wireless ti consente di navigare fino a 1200 Mbps (867 Mbps sulla banda frequenza 5 GHz e 300 Mbps sulla banda 2,4 GHz). Non solo, le sue porte Gigabit Ethernet permettono di utilizzare al meglio anche smart TV, console e dispositivi di storage di rete.

 

Particolare attenzione è riservata alla protezione dei dati che restano al sicuro grazie al dlink DIR-842 wireless senza rischiare pericolose incursioni indesiderati nelle rete. La copertura e l’esperienza d’uso si contraddistinguono per essere affidabili anche nel caso di uso massivo della rete di un segnale Wi-Fi non proprio eccellente.

 

Anche condividere la connessione internet o magari configurare una zona dedicata agli amici o agli ospiti senza necessariamente aprire le tue porte di accesso alla rete è un’operazione facile e veloce. Per configurare puoi comodamente scaricare l’app QRS (Quick Router Setup) per iOS e Android e procedere alla configurazione da smartphone e tablet senza ricorrere necessariamente al computer.

 

 

 

Scopri di più sul router DIR-842!

 

DWR-932 Pocket Hotspot 3G/4G LTE via SIM

 

Eccolo qui l’ultimo dei tre router dlink che passiamo in rassegna oggi: il DWR-932. Si tratta di un apparecchio portatile così piccolo da entrare in una tasca. La sua mission è quella di creare un HotSpot Wi-Fi ad alta velocità con standard di connettività mobile 4G. Grazie alle sue potenzialità, il DWR-932 consente di non limitare la connessione internet a un solo dispositivo, come accade, per esempio, con una chiavetta Wi-Fi, ma di estenderla a più device grazie, appunto, alla condivisione in Hotspot.

 

Sul piano della sicurezza nella navigazione, il DWR-932 dispone di un firewall integrato che ti protegge ma eventuali malware, virus e qualunque altro potenziale rischio presente in Internet.

 

La tecnologia WPS (Wi-Fi Protected Setup) che contraddistingue il DWR-932 consente di dare vita a una rete Wi-Fi sicura, mentre la batteria ricaricabile agli ioni di litio da 2020 mAh garantisce una connessione lunga e stabile per tutto il tempo che deciderai di dedicare alla navigazione.

 

 

Scopri di più sul router DWR-932!

 

Quale offerta adsl o fibra puoi abbinare ai tuoi router dlink?

 

Ora che i router dlink non hanno più segreti, o almeno sono stati passati ai raggi x i tre modelli più interessanti per quanto riguarda la connettività wireless, perché non pensare anche a una connessione domestica tradizionale da abbinare a quella wireless? Così, tanto per non navigare sempre e comunque senza pensieri.

 

Per trovare l’offerta adsl o fibra più adatta a ogni singola esigenza di navigazione il posto giusto è solo uno e si chiama tariffe.it, il primo portale italiano di comparazione tariffaria geolocalizzata.

 

Su tariffe.it trovare l’offerta adsl o fibra perfetta per te richiede davvero un minimo sforzo di tempo. Basta collegarsi al sito www.tariffe.it e inserire il tuo indirizzo, quello in cui vuoi attivare il tuo nuovo abbonamento fibra o adsl, e dare il via alla ricerca.

 

Grazie alla geolocalizzazione, tariffe.it ti restituirà solo risultati utili, visualizzando esclusivamente le offerte adsl e fibra realmente attivabili, perché presenti, al tuo indirizzo. Niente spreco di tempo, zero sorprese.

 

Prova anche tu a verificare quale offerta adsl o fibra, tra le tante proposte dai principali operatori TLC è attivabile al tuo indirizzo. Il momento è adesso.

0 Condivisioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui