A caccia dei migliori smartwatch economici

0
487
0 Condivisioni

Pronto a goderti l’attività all’aria aperta? Vai, corri e al polso uno tra i migliori smartwatch economici del mercato

 

La Fase 2 dell’emergenza coronavirus è nel pieno. Lentamente e con cautela ci stiamo riappropriando della libertà perduta, del piacere di ritrovare gesti e abitudini che prima del Covid-19 erano scontate, che durante il lockdown sono diventate pesante assenza e che ora tornano a far parte delle nostre giornate.

 

Il lavoro, un pranzo con i parenti, l’acquisto in un negozio, un caffè al bar, un aperitivo con gli amici e, perché no, una bella passeggiata in natura. E se questa passeggiata diventasse l’occasione di fare anche un po’ di sana attività fisica?

 

Ecco che allora le gambe si muovono più velocemente, i passi sono sempre più ravvicinati nel tempo, le ginocchia si alzano e la camminata diventa una corsa, un modo, magari, anche per eliminare qualche chilo di troppo messo su pancia e fianchi in oltre 50 giorni di isolamento forzato, durante i quali la frase di rito è stata spesso “Cuciniamo qualcosa?” più per noia che per reali capacità ai fornelli.

Dunque, se la la Fase 2 prosegue all’insegna del fuori e magari di una bella camminata veloce che in un attimo si trasforma in una corsetta, un dispositivo che potrebbe tornare prepotentemente ad acquisire una ritrovata utilità fa parte dei cosiddetti indossabili.

 

Scopri i nostri consigli per trovare tra i migliori smartwatch economici quello che circonda meglio il tuo polso facendo il suo dovere e senza farti spendere una fortuna.

Vediamo 5 modelli che abbiamo scelto per te e che puoi comodamente acquistare su Amazon, il sito di e-commerce per antonomasia. Da sempre.

 

 

Migliori smartwatch economici: scegli il tuo
Migliori smartwatch economici: scegli il tuo

 

 

Honor

 

Partiamo da lui, da Honor Band 5, lo smartwatch unisex dal colore nero sempre di moda. Si tratta di un Fitness Tracker dotato di cardiofrequenzimetro (monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale 24 ore e monitoraggio della frequenza cardiaca a infrarossi notturni, grazie alla tecnologia HUAWEI TruSeen) contapassi, assistente intelligente per le notifiche delle chiamate in arrivo, degli SMS e delle e-mail.

 

 

   HONOR BAND 5

Grazie alla tecnologia Huawei TruSleep Tracking, Honor Band 5, inoltre, può registrare automaticamente il sonno stabile, il sonno instabile e il tempo di veglia, oltre a fornire oltre 200 suggerimenti per migliorare il sonno con una precisione del 95%.

 

Lo smartwatch Honor Band 5, impermeabile fino a 50 m, può essere utilizzato anche in acqua per monitorare le nuotate. Il costo? Appena 36,99 euro

 

 

Umidigi

 

La proposta di Umidigi è Uwatch 3, uno smartwatch adatto a tutti, uomini, donne e bambini. Come la soluzione di Honor, anche questo fitness tracker dispone di un cardiofrequenzimetro, un contapassi ed è impermeabile fino a 5 atmosfere.

 

   UMIDIGI

 

Il display touchscreen è da 1,3 pollici, con 4 eleganti quadranti tra cui scegliere ed è facile e immediato da consultare per avere sempre sotto controllo l’andamento della tua attività fisica, dalla corsa, allo yoga, dallo spinning al nuoto. Attraverso l’app VeryFitPro, puoi monitorare tutti i tuoi allenamenti e controllare le calorie bruciate. 

 

Il costo di Uwatch 3 di Umidigi è di poco superiore a quello del modello Honor e ammonta a 39,99 euro.

 

 

Yamay

 

Il modello Yamay è come i precedenti uno tra i rappresentati dei migliori smartwatch economici. Sia per uomo che per donna, lo smartwatch Yamay è certificato IP68, perfettamente impermeabile per un ottimo utilizzo anche in piscina, con cardiofrequenzimetro e contapassi

 

   YAMAI

 

Il fitness tracker di Yamay conta 14 modalità sportive, GPS condiviso, monitoraggio del sonno, notifiche di chiamata, SMS ed è compatibile con Android 4.4 / iOS 8.1 o versioni successive. Il prezzo su Amazon è di 41,99 euro

 

 

Apple Watch Series 3 (GPS)

 

Veniamo a loro, alle due versioni di uno dei must have per eccellenza quando si parla di smartwatch, non solo per le performance tecniche, ma anche per le innegabili qualità estetiche. Di chi stiamo parlando? Ma dei modelli Apple Watch naturalmente, e, anche se un po’ ci allontaniamo dai cosiddetti migliori smartwatch economici, perché, senza dubbio, migliori sono migliori ma di certo non sono economici, una menzione per la gioia di tutti gli amanti della Mela va fatta.

 

Partiamo dal modello della Series 3 solo GPS con cassa da 42 mm in alluminio grigio siderale e cinturino nero. Le qualità sono ottime: GPS, ovviamente, cardiofrequenzimetro ottico, digital Crown, S3 con processore dual‑core, accelerometro e giroscopio, Swimproof e sistema operativo watchOS 5

 

   APPLE WATCH 3 GPS

 

Il costo, come già anticipato, non è esattamente per tutte le tasche: su Amazon è acquistabile a 259 euro.

 

 

Apple Watch Series 3 (GPS+ Cellular) 

 

Per la versione di Apple watch GPS + Cellular abbiamo scelto di presentarti il modello Series 3 con cassa da 38 mm in alluminio color argento e cinturino bianco. Le caratteristiche sono le stesse del precedente, ma ovviamente quello che fa la differenza è la sua completa indipendenza dallo smartphone, dall’iPhone ovviamente con il quale è compatibile, grazie alla tecnologia Cellular. 

 

   APPLE WATCH 3 GPS + CELLULAR

 

Il costo sale, ma lo smartwatch è davvero di altissima qualità, arrivando a 339 euro.

 

 

Hai bisogno di una sim per il tuo smartwatch? Trovala su tariffe.it!

 

#andràtuttobene

 

0 Condivisioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui