Tariffe.it: lo strumento ideale per la verifica copertura Iliad e per scegliere il tuo servizio mobile
Vuoi cambiare operatore mobile? Sei sempre stato affascinato dal basco, amante del fois gras e fan di Edith Piaf? Allora, per un francofilo d’oc come te, la scelta giusta non può che essere una: Iliad, l’ormai quarto operatore ufficiale del mercato mobile italiano. Amare però a senso unico non basta, anzi delude e fa soffrire, per cui, prima di optare per l’operatore d’oltralpe, è necessario compiere un gesto di rito: la verifica copertura Iliad.
Scegliere Iliad e poi tristemente scoprire che la copertura nei tuoi luoghi del cuore o più banalmente a casa tua è scarsa o inesistente, tanto da costringerti, come si faceva a metà anni Novanta a fungere da antenna umana, braccio destro piegato per portare lo smartphone all’orecchio e braccio sinistro alzato a captare un improbabile segnale (è più facile in questa posizione mettersi in contatto con gli alieni che riuscire a fare una chiamata), il tutto arrampicati in cima alla credenza, non è proprio quello che un utente si augura quando propende per un operatore rispetto a un altro.
In questo caso è d”obbligo prevenire e il miglior modo per farlo e per continuare a chiamare un’amica, la mamma, o chi ci ha rubato il cuor comodamente seduti sul divano (sulla credenza lasciamoci pure i libri di cucina di Benedetta Parodi) è fare la verifica copertura Iliad su tariffe.it. Scopriamo come.
Tariffe.it è il primo portale italiano di comparazione tariffaria geolocalizzata. La parola d’ordine è una ma fondamentale: geolocalizzazione. Grazie alla geolocalizzazione i servizi o, come in questo caso, gli operatori, sono selezionati in base alla loro reale presenza e, dunque, attivabilità nell’area d’interesse. La risposta è puntuale, immediata e facilmente interpretabile.
Come funziona concretamente la verifica copertura mobile su tariffe.it?
Basta accedere a tariffe.it e cliccare sull’icona a forma di smartphone “mobile” per l’appunto. Nel campo di ricerca “Inserisci il tuo indirizzo” è sufficiente scrivere l’indirizzo del quale si vuole fare la verifica di copertura mobile. Completata la digitazione, si clicca sull’icona lente per dare il via alla ricerca e la risposta non tarderà ad arrivare.
Il portale, una volta avviata la ricerca, geolocalizzerà in tempo reale i singoli operatori che hanno copertura in quella determinata area, mostrando uno schema in cui tutto è perfettamente ordinato e intellegibile. All’elenco degli operatori disponibili si affianca, infatti, anche il tipo di tecnologia offerta, LTE, 3G e 2G con le relative performance verificate sempre in base alla zona d’interesse. Solo così, solo su tariffe.it, la verifica copertura Iliad come quella di qualunque altro operatore mobile non avrà più alcun segreto.
Non solo, tariffe.it dice no allo spreco di tempo, per questo permette a ogni utente che visita il portale, il primo portale italiano di comparazione tariffaria geolocalizzata, di avere a sua disposizione anche una selezione delle migliori offerte del mercato mobile, così senza fatica e senza inutili perdite di tempo, il cliente può vedere subito cosa può fare più al caso suo e del suo inseparabile smartphone.
Tariffe.it grazie al suo sofisticato sistema di geolocalizzazione abbatte ogni barriera, rendendo tutte le migliori offerte dei più importanti operatori italiani di telefonia mobile subito disponibili, evitando così l’effetto straniamento che può colpire chi senza bussola naviga nel mare d’internet anche quando si tratta di cercare un servizio di telefonia mobile.
Ma non è tutto, perché, oltre alla verifica delle coperture spaziali, il portale consente al cliente di verificare la copertura per cap e la copertura per comune anche delle migliori tariffe mobile disponibili sul mercato aggregate in un unico utile spazio di consultazione.
Dubbi a questo punto non dovrebbero essercene più, lo sforzo richiesto è ridotto al minimo e se la scelta è fatta e propende per Iliad, l’azienda francese che come un redivivo Robespierre ha rivoluzionato il mercato mobile italiano, soprattutto sul piano tariffario, (speriamo non vengano tagliate teste) non resta che correre su tariffe.it a sottoscrivere l’offerta perfetta.