Adsl

0
9
Glossario: comprendere il linguaggio della tecnologia.
Glossario: comprendere il linguaggio della tecnologia.

ADSL, acronimo di Asymmetric Digital Subscriber Line

Adsl è il termine utilizzato per indicare la modalità di trasmissione dati ad alta velocità che sfrutta la linea telefonica tradizionale.

La tecnologia Adsl fa parte della famiglia del DSL, il sistema che utilizza il classico doppino telefonico in rame per l’accesso digitale a Internet. Gli accessi a Internet Adsl sono broadband, a banda larga, proprio perché permettono una più veloce trasmissione dei dati rispetto ai precedenti sistemi di telecomunicazione di tipo analogico. 

Articolo precedenteADSL : acronimo di Asymmetric Digital Subscriber Line
Articolo successivoAGCOM
Tariffe.it è il primo portale italiano di comparazione tariffaria geolocalizzata per offerte ADSL, Fibra, Wireless e Mobile. Mostriamo solo le offerte realmente attivabili in una determinata area geografica, quella scelta dal cliente, offrendo le offerte realmente compatibili con la copertura spaziale della linea di casa (ADSL, Fibra, Wireless) o della linea Mobile (2G, 3G, 4G, 4.5G, LTE e 5G). Siamo gli unici a fornire i reali dati di copertura in tempo reale, sia di adsl / fibra che mobile oltre ad offrire un tool di verifica copertura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui