Verifica copertura fibra Fastweb: a cosa serve?

0
733
Verifica copertura fibra Fastweb
Verifica copertura fibra Fastweb: scoprire dove sono disponibili e attivabili le offerte in fibra ottica.
0 Condivisioni

Verifica copertura fibra Fastweb. Fibra ottica dove trovarla.

E’ arrivato il momento di attivare il nuovo servizio di fibra ottica per la nostra utenza domestica o per la nostra azienda. Se, scandagliando il mare di offerte presenti nel panorama del mercato delle telecomunicazioni italiano, la scelta cade su Fastweb, terzo operatore di telefonia fissa in Italia, il primo passo da fare è la verifica copertura fibra Fastweb.

Fastweb è tra gli operatori di telefonia fissa in Italia sicuramente quello la cui fama è strettamente legata alla connettività in fibra ottica, sia essa con tecnologia FTTC (Fiber To The Cabinet) sia essa in FTTH (Fiber To the Home). E’ stato proprio Fastweb, infatti, una delle prime aziende a puntare sulla fibra, lavorando per migliorare e aumentare la copertura in fibra ottica sul territorio nazionale. L’attività è partita da Milano per poi estendersi alle altre città metropolitane, alle città capoluogo e ai comuni più piccoli.

Nonostante l’impegno profuso da Fastweb negli ultimi anni, quando l’utente si trova a compiere l’azione più importante, prima di sottoscrivere qualunque tipo di abbonamento internet offerto dall’operatore scelto, cioè la verifica copertura fibra Fastweb, non sempre il responso è quello sperato. Non tutto il territorio italiano è, infatti, cablato in fibra ottica, alcune zone già isolate, in particolar modo quelle spiccatamente rurali, vivono ancora un ritardo tecnologico. Si può parlare di una sorta di digital divide su base microscopica che riguarda non tanto l’impossibilità di accedere a internet ma la difficoltà di farlo sfruttando le potenzialità delle nuove tecnologie: la fibra ottica, appunto.

Verifica Copertura Fibra Fastweb
Verifica Copertura Fibra Fastweb per scoprire tutti i servizi in fibra disponibili e attivabili

Se la copertura Fastweb Adsl raggiunge circa 1200 centrali distribuite lungo tutto il territorio italiano servendo, di fatto, la quasi totalità degli utenti dello Stivale, con un progressivo aumento della velocità sia in download che in upload, lo stesso entusiasmante scenario non può essere ancora ricondotto alla fibra.

 

Su tariffe.it le migliori offerte dell'operatore Fastweb a confronto


Le prospettive riguardo i risultati che nel breve tempo potrà restituire la verifica copertura fibra Fastweb sono, però, piuttosto rosee considerati gli importanti investimenti che il terzo operatore di telefonia fissa sta compiendo in Italia.

Su Tariffe.it è possibile fare la verifica copertura fibra Fastweb in modo davvero accurato grazie alla ricerca geolocalizzata. E’ sufficiente inserire l’indirizzo dove si desidera attivare un servizio fibra e il portale fornirà i risultati relativi solo ai servizi realmente attivabili in quella determinata zona. Zero sorprese!

 

ADSL
Logo Operatore Fastweb
Wired Rame
20 Mega - up 768 Kbps
a soli 27.95 € /Mese 29.95 €


L’obiettivo di Fastweb, attualmente, è quello di raggiungere 5 milioni di unità abitative e sedi business con la rete FTTH, la cosiddetta Fiber to the home, quella in cui le connessioni a banda ultra larga in cui la rete in fibra ottica del Provider arriva direttamente fino al luogo (abitazione o ufficio dell’utente) in cui deve essere attivata la connessione alla rete.

 oggi la fibra fastweb può arrivare fino fino a 1 Gbps in download.

La verifica copertura Fibra Fastweb è un passo fondamentale prima di optare per un’offerta internet. Lo scopo è proprio questo: dare all’utente uno strumento efficace per scegliere consapevolmente il suo prossimo servizio di connettività. Vai su Tariffe.it e scopri quali servizi fibra sono disponibili al tuo indirizzo.

Se l’articolo ti è piaciuto che ne dici di lasciarci un feeedback nei commenti?

 

 

 

 

0 Condivisioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui