iPhone 12 5G: da Cupertino non una parola

0
505
iPhone 12 5G
0 Condivisioni

La domanda a cui ancora Tim Cook non vuole rispondere: iPhone 12 sarà 5G?

 

Ma allora quando esce? Quanto manca a iPhone 12? Sarà 5G? Una serie di domande che ritmano l’attesa per l’uscita della nuova gamma dei melafonini di Cupertino. Due sono i numeri: 12 e 5. 12 per identificare il punto a cui la produzione della Mela, dal lancio del suo primo iPhone, anno 2007, è arrivata; 5 come lo standard di comunicazione mobile di cui dovrebbero, il condizionale è d’obbligo, essere dotati i nuovi nati in casa Apple. Sì, perché quello che ci si chiede tra gli addetti ai lavori, ma anche tra i più profani del settore, semplici amanti o fan sfegatati dei prodotti made in Cupertino è: il prossimo iPhone 12 5G sarà effettivamente 5G?

 

Una domanda alla quale, per il momento, non è ancora stata data un risposta chiara ed esaustiva. Le indiscrezioni si rincorrono ma dalla fonte ufficiale, da Apple, nemmeno una parola. Il riserbo è totale, la discrezione massima e dalla bocca di Tim Cook non esce una sola parola che possa finalmente soddisfare la curiosità di molti.

 

iPhone 12 5G: il mistero s'infittisce
iPhone 12 5G: il mistero s’infittisce

 

La posizione di Apple

 

Tra i corridoi di Apple non si sbottona nessuno. Immaginando di stare lì, nel cercare di capire anche da un solo apparente insignificante dettaglio che possa far dire “Ah, ma allora è confermato, sarà 5G”, la delusione sarebbe massima. Bocche cucite, labbra serrate, risposte evasive.

 

Non facciamo commenti sui prodotti futuri. Per quanto riguarda il 5G, penso siamo ancora agli inizi della distribuzione a livello globale. Ovviamente non potremmo essere più orgogliosi della nostra line-up, siamo molto entusiasti dei nostri piani e non cambieremmo la nostra posizione per nessun motivo.

 

Questa la reazione di Tim Cook alle incalzanti domande che gli sono state rivolte dai presenti tra cui l’analista Morgan Stanley in occasione dell’AAPL’s Q1 2020 earnings day. Tim Cook dice tutto e non dice nulla, facendo aumentare ancora di più l’alone di mistero che ormai da mesi avvolge l’attesa del nuovo iPhone 12, forse, 5G.

 

E la non risposta a Morgan Stanley non è stata l’unica data da Tim Cook. Anche Krish Shankar di Callan and Company ha cercato di carpire qualche informazione in più, chiedendo quando e se uscirà un iPhone 5G e quanto potrebbe costare, ricevendo in cambio un vaghissimo:

 

L’IMportante è guardare in giro per il mondo ai differenti piani di distribuzione. Alcuni di questi sembrano molto diversi, forse, rispetto a ciò che potresti vedere qui. Vorrei non commentare le cifre di dispositivi che non sono ancora stati annunciati.

 

Nulla, insomma, ancora non ne sappiamo nulla. Tim Cook è muto e l’ordine dato ai suoi è chiaro: guai a chi dice una parola! Silenzio stampa totale.

 

Se il nuovo device Apple resta ancora un mistero, consolati con gli iPhone già sul mercato. Accontentarsi. Per ora.

 

   Cerchi un iPhone? Clicca qui >

 

0 Condivisioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui