Festa della mamma: ecco il regalo originale

0
429
Festa della mamma
Festa della mamma
0 Condivisioni

5 idee dal web da cogliere al volo per celebrare la festa della mamma

 

Mancano davvero una manciata di giorni e anche quest’anno, come ogni anno, ci troveremo a celebrare una giornata speciale, il giorno dedicato a una persona insostituibile nella vita di ognuno (non si tratta di mariti e/o mogli perché quelli, volendo, si possono sostituire eccome) ma lei, l’unica, la sola: la mamma. E domenica, la festa della mamma, è l’occasione perfetta per far sentire alla mamma tutto l’affetto possibile, soprattutto in un momento così straordinario come questo in cui, a causa della pandemia, siamo costretti alla rinuncia più difficile di tutte: il contatto umano.

 

Ci è mancato vederci. Terribilmente. Siamo stati per quasi due mesi chiusi in casa, in molti lontani dalla propria famiglia, separati dagli affetti. Ora che da appena tre giorni siamo tornati cautamente a uscire, a incontrarci di nuovo con i nostri “affetti stabili” (no, gli amici, per quanto molto stretti, non sono tra loro) ci manca ancora il poterci stringere. Perché le raccomandazioni del Governo sono state chiare “mantenere il distanziamento sociale sempre”. Il virus non è ancora sconfitto, è tra noi, e dobbiamo imparare a conviverci attuando tutti quei comportamenti responsabili per tenerlo il più possibile alla larga.

 

Siamo cauti, siamo prudenti ma siamo anche in profondo deficit di abbracci e con questo articolo vogliamo provare a trasformare gli abbracci reali, per il momento a fatica trattenuti, in abbracci virtuale con una spolverata di concretezza. Facciamo sentire alle mamme il nostro amore per loro e facciamolo con un pensiero, un regalo, pensato proprio per celebrare il loro giorno.

Corri a leggere dopo la foto e scopri i 5 consigli che abbiamo in serbo per te per dirle: “Buona festa della mamma!”

 

 

 

 

Festa della mamma

 

 

Consiglio 1: il regalo da indossare 

 

Un’idea carina con la quale strappare un sorriso a una mamma giovane e alla moda può essere una deliziosa t-shirt personalizzata. Una maglietta colorata sulla quale far stampare una frase simpatica che sintetizzi tutto l’affetto che provi per lei.

 

Una mamma come una superoina a cui regalare, perché no, una bella maglia con la celeberrima S dell’uomo di Krypton arrivato sulla Terra. Insomma una magliettina super per una mamma super. Il tutto a un prezzo davvero fattibile. Scopri le proposte di Amazon intorno ai 15 euro.

 

 

Scoprilo su Amazon

 

 

Consiglio 2: il regalo personalizzato

 

Sempre restando in tema di personalizzazione, ma questa volta dedicata a una mamma che ama concedersi una giusta pausa dopo le fatiche di una giornata scandita dallo smart working e dal lavoro domestico, può essere una tazza. Un simpatico mug ottima per la colazione o per il tè di metà pomeriggio su cui far stampare una bella frase a effetto.

 

Non solo frase, addirittura si può decidere di far stampare una foto della mamma, meglio se accompagnata dal suo pargoletto o pargoletta di ogni età. Amazon propone tazze stampate a meno di 12 euro. Non male.

 

 

Scoprilo su Amazon

 

 

Consiglio 3: il regalo solidale

 

Se invece vuoi dare un senso ancora più profondo alla festa della mamma, sfruttando questa occasione per fare qualcosa anche per gli altri, la scelta giusta può essere regalare una pianta, ma non una pianta qualunque, la scelta giusta è l’azalea di AIRC.

 

Da quest’anno l’azalea della ricerca si può acquistare anche su Amazon al costo di 15 euro che serviranno per aiutare l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro nel suo importante lavoro. La mamma dal pollice verde ne sarà entusiasta e tu potrai sentire di aver dato un utile contribuito a una giusta causa.

 

 

Scoprilo su Amazon

 

 

Consiglio 4: il regalo sensoriale 

 

Per la mamma zen che ama dedicarsi un momento relax, che vuole svuotare la mente, magari facendo yoga o immergendosi in una vasca piena di bolle, perché non regalare una bella candela profumata? Potrebbe rappresentare il dettaglio che fa la differenza, che rende quel momento ancora più magico.

 

Su Amazon trovi set di candele profumate in simpatiche e indianeggianti confezioni a meno di 16 euro. Om Shanti.

 

 

Scoprilo su Amazon

 

 

Consiglio 5: il regalo da scegliere 

 

Se la tua mamma ama in modo sfrenato fare acquisti come una sorta di Becky Bloomwood di I love shopping tutta italiana, forse il regalo più giusto per lei è l’opportunità di dare libero sfogo alle sue voglie. Per questo il regalo più azzeccato che la renderà sicuramente felice e libera è un bel buono regalo Amazon con il quale potrà sbizzarrirsi a comprare quello che più le piace.

 

Il buono regalo Amazon ha un valore a partire da 20 euro e può essere personalizzato nello stile per dire nel migliori dei modi: “Buona festa della mamma!”.

 

 

Scoprilo su Amazon

 

 

E la tua che tipo di mamma è? Qualunque sia il suo stile, il regalo giusto si trova sempre. Basta sapere dove cercare.

 

#andràtuttobene

 

0 Condivisioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui