Cellulari per anziani: i più adatti a loro sul mercato

0
16
0 Condivisioni

Brondi Magnum, Easyfone Prime-A5, Artfone: ecco i migliori cellulari per anziani

 

Stai cercando un regalo utile e gradito per i tuoi nonni? Tra i tanti oggetti tra cui scegliere, ti solletica l’idea di rendere più smart il simpatico nonnetto o l’arzilla nonnetta? Allora, forse, il regalo giusto e che sicuramente verrà molto apprezzato è quello che vi consentirà di essere sempre in contatto anche se lontani. Il regalo giusto può essere uno smartphone. Ma, attenzione, non uno smartphone qualunque. Quello giusto è da cercare tra i migliori cellulari per anziani che abbiamo selezionato per te.

 

 

 

 

Perché non tutti i telefoni sono adatti a tutti, soprattutto se si tratta di fasce di età con particolari esigenze: una su tutte facilità d’uso. Sì, perché con l’avanzare dell’età alcuni dettagli quando si regala uno smartphone non vanno sottovalutati. La vista non è più quella di una volta ed, ecco, che diventa fondamentale un telefono che abbia tasti grandi e un display con un ampio spazio di visualizzazione. La capacità intuitiva non è più particolarmente spiccata ed, ecco, che è importante scegliere uno smartphone semplice e senza troppi fronzoli. Anche perché, si sa, di certo il nonno o la nonna non avranno quel piglio da fotografi dell’ultima ora con un’irrefrenabile fissazione per i Megapixel della fotocamera.

 

 

Per questo, noi abbiamo deciso di darti qualche suggerimento e di segnalarti 3 che secondo noi sono tra i più interessanti cellulari per anziani proprio perché rispondono a tutte le caratteristiche che un telefono semplice e comodo deve avere. Pronto? Corri a leggere dopo la foto e scopri tutto su: Artfone, Easyfone A5 e Brondi Magnum 3.

 

 

Cellulari per anziani: trova il tuo
Cellulari per anziani: trova il tuo

 

 

Artfone

 

Il primo tra i cellulari per anziani che ti presentiamo è Artfone, nella sua versione completamente rinnovata. Il cellulare ha un grande display da 1,77 pollici, 128K completamente a colori, tasti grandi per una facile digitazione, caratteri grandi e ben visibili e volume alto per un ascolto perfetto. 

 

 

SCOPRI ARTFONE SU AMAZON >

 

 

Da un punto di vista tecnico Artfone presenta:

 

 batteria da 1400 mAh che offre una durata da 5 a 6 ore per chiamate continue con ricarica veloce;

funzioni di base quali: calendario, SOS,calcolatrice, sveglia, radio FM, immagini, video player, audio player, registratore del suono e, perché no, una torcia elettrica;

 

 

Il prezzo è piccolo piccolo: circa 33 euro.

 

 

Easyfone A5

 

Il secondo tra i cellulari per anziani che ti presentiamo è Easyfone A5 con schermo QVGA da 1,8 pollici con caratteri grandi e icone ampie per una migliore visualizzazione e dotato di un pulsate retroilluminato per la funzione di chiamata. 

 

 

SCOPRI EASYFONE SU AMAZON >

 

 

Da un punto di vista tecnico Easyfone A5 presenta:

 

batteria da 800 mAh e comoda base di ricarica, ideale per l’uso quotidiano;

pulsante speciale SOS per chiamate di emergenza;

otto pulsanti di selezione rapida (tasti di selezione rapida diretti dedicati);

torcia integrata, radio FM, lettore audio, Bluetooth, sveglia e calcolatrice.

 

Il prezzo è incredibilmente basso: circa 29 euro.

 

 

Brondi Magnum 3

 

Il terzo e ultimo tra i cellulari per anziani che ti presentiamo ha un nome che è una garanzia: Brondi Magnum 3. Il cellulare della celebre azienda torinese, con maxi Display a colori da 3 pollici e 320 x 240 pixel, si presenta con l’intramontabile chiusura a conchiglia con flip attivo: rispondi e termini la chiamata aprendo e chiudendo lo sportello. 

 

 

SCOPRI BRONDI MAGNUM SU AMAZON >

 

 

Da un punto di vista tecnico Brondi Magnum 3 presenta:

 

dual SIM Standby;

durata della batteria: 240 minuti in conversazione e 178 ore in standby (quasi 8 giorni senza ricarica);

fotocamera da 1.3 Mp per scattare foto di buona qualità;

 

 

Il prezzo è davvero invitante: circa 33 euro.

 

 

Vuoi fare un regalo gradito e utile ai tuoi nonni? Qualche dritta tecnologica te l’abbiamo data noi.

0 Condivisioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui