Migliori offerte fibra: summer edition

0
660
offerte internet seconda casa
scopri le offerte internet seconda casa
0 Condivisioni

Una carrellata delle migliori offerte fibra per l’estate 2019

 

L’estate è tempo di vacanza, è tempo di maggior tempo libero da dedicare, perché no, alla scelta del prossimo servizio di connettività domestica. Decidere quale sia il migliore, perché più adatto alle nostre esigenze di utilizzo o, più banalmente, perché realmente attivabile al nostro indirizzo, in base alla verifica di copertura, può essere un percorso piuttosto lungo e noioso.

Ecco che tariffe.it ha deciso di non farti stancare troppo, di farti godere a pieno le vacanze, chiedendoti, davvero, solo un attimo del tuo prezioso tempo. Al resto, a selezionare per te le migliori offerte fibra del momento, ci pensa lui, il primo portale di comparazione tariffaria geolocalizzato italiano.

 

Trova la miglior offerta per il tuo indirizzo di casa

 

Prima una doverosa premessa, una piccola guida tecnologica per capire di cosa stiamo parlando. Se quello che stai cercando sono proprio le migliori offerte fibra dell’estate 2019, forse, è opportuno capire bene di che tipo di tecnologia stiamo parlando, così, per cercare informato.

 



 

La fibra ottica è una tipologia di connessione terrestre che utilizza cavi in fibra vetrosa tecnicamente capaci di trasmettere segnali ottici. Proprio per la sua capacità di trasmettere dati più velocemente rispetto all’Adsl, a partire da 10 Mbit/s, la fibra ottica viene anche definita tecnologia a banda ultra larga. 

A differenza dell’Adsl, la fibra ottica, inoltre, è una tecnologia di trasmissione dati di tipo simmetrico, poiché sia il download che l’upload sono caratterizzati dalla stessa ampiezza di banda. Esistono, da un punto di vista meramente tecnico, due tipi di fibra ottica: l’FTTC e l’FTTH.

Con l’acronimo inglese FTTC (Fiber To The Cabinet) s’indicano le connessioni a banda ultra larga in cui la rete in fibra ottica del Provider arriva solo fino alla centralina di zona più prossima al sito in cui deve essere attivata la connessione alla rete e non direttamente presso l’abitazione dell’utente.

Con l’acronimo FTTH (Fiber To The Home) s’indicano le connessioni a banda ultra larga in cui la rete in fibra ottica del Provider arriva direttamente fino al luogo (abitazione o ufficio dell’utente) in cui deve essere attivata la connessione alla rete. 

 

Migliori offerte fibra: l'estate calda dei servizi più competitivi.
Migliori offerte fibra: l’estate calda dei servizi più competitivi.

 

Dopo aver imparato cos’è la fibra, è arrivato il momento di scoprire quali sono le migliori offerte fibra dell’estate selezionate da tariffe.it.

Partiamo da Tim con la sua Tim Super Fibra: include connessione fibra fino a 1 Giga (in oltre 100 comuni italiani), chiamate verso numeri fissi e cellulari a 19 cent al minuto e 19 cent di scatto alla risposta, modem Tim al costo di 5 euro al mese per 48 mesi, TIMVISION versione base e un servizio gratuito a scelta tra Assistenza, Voce, TIM Vision, Smart Home e Safe Web Plus.

Il costo di 30 euro al mese il primo anno, poi 35 euro, è in promo e l’attivazione è gratuita se si sottoscrive il servizio online entro il 31/07/2019.

 

Vodafone risponde con Internet Unlimited: connettività fino a 1 Giga con FTTH e 200 Mega con FTTC, chiamate verso numeri fissi e cellulari a 19 cent al minuto e 19 cent di scatto alla risposta e Sim dati con 30 GB al mese per navigare anche fuori casa. In più Vodafone fa un regalo a tutti coloro che decidono di sottoscrivere Internet Unlimited: un buono carburante del valore di 25 euro.

Il costo di 27,90  euro al mese invece di 33,90 euro al mese per sempre con attivazione  gratuita è in promo fino al 28/07/2019.

 

Fastweb rilancia con Fastweb casa. L’offerta residenziale prevede: Internet illimitato, chiamate illimitate verso tutti i fissi e i mobili nazionali modem FASTGate incluso e Assistenza clienti MyFastweb.

Anche in questo caso l’operatore è in vena di sconti: 29,95 euro al mese invece di 34,95 euro per chi sottoscrive online entro il 31 luglio, con attivazione compresa nel prezzo.

 

Interessante anche l’offerta Beactive con il suo Fiberevolution: connettività, chiamate verso fissi e mobili incluse e modem in comodato d’uso gratuito con prezzo che varia solo a seconda della velocità di connessione raggiunta. 26,90 euro al mese per navigare fino a 1 Giga e 19,90 al mese per navigare fino a 30 Mega. Nessuna promozione ma il prezzo è bloccato per sempre.

 

Che ne pensi di questa fibra summer edition? Vai a cercare quella perfetta per te. Dove? Su tariffe.it, ovviamente.

 

 

Se l’articolo ti è piaciuto che ne dici di lasciarci un feeedback nei commenti?

 

0 Condivisioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui